Gp EcoRun 2014, Gallarate (VA), sabato 27 settembre

Informazioni e Percorso

La Gp EcoRun di Gallarate che si svolgerà nella mattinata del 27 settembre su un percorso di 5 km ha come obiettivo quello di associare le buone pratiche ambientali al territorio (si attraversa un giardino pubblico, si fiancheggia un breve tratto tra confine urbano e zona boschiva), per sollecitare l'attenzione dei partecipanti che a Gallarate potranno cimentarsi in una 5 km non competitiva organizzata con la consulenza dell'associazione sportiva La tribù che corre.

Durante la manifestazione emergeranno molti spunti tra cui quelli legati alla sana alimentazione e al benessere fisico, alla mobilità sostenibile, all'energia rinnovabile e al gardening.

Inoltre, con la consulenza dell'EcoIstituto di Bolzano si calcolerà tutta la CO2 prodotta dall'organizzazione e dai partecipanti alla gara e la si andrà a compensare consegnando ai concorrenti semi di piante autoctone da far crescere con cura.

Grazie alla collaborazione del Comune di Gallarate e dell'Istituto Isis Ponti si prevede la partecipazione di molti studenti di tutte le età cui è riservata l'iscrizione a 3 euro (5 euro gli adulti; 10 euro i nuclei familiari).

Nel dettaglio la Gp EcoRun prevede anche:

  • uso allargato di prodotti certificati come sostenibili
  • mezzi di comunicazione a impatto zero o con compensazione
  • stampa di locandine su carta certificata FSC e in loco (a cura del Comune di Gallarate)
  • prodotti il più possibile a km zero (altrimenti anche questi saranno oggetto di calcolo della CO2 prodotta)
  • raccolta differenziata in loco
  • l'acqua distribuita è quella del Sindaco

Dettagli logistici

  • svolgimento: sabato 27 settembre 2014
  • orario partenza: ore 10
  • ritrovo: presso il Camelot di via Sottocorno 5 a Gallarate

mappa partenza GP EcoRun di Gallarate

Iscriviti alla tappa di Gallarate (VA) della GP EcoRun

Se vuoi partecipare all'iniziativa effettua il pagamento online utilizzando il pulsante PayPal qui sotto. Al termine della procedura dovrai compilare il modulo sottostante con i dati anagrafici tuoi e degli eventuali altri partecipanti. Buona partecipazione!

GP EcoRun Gallarate

Grazie per la partecipazione

Grazie per la vostra adesione alla GpEcoRun 2014

Torna in alto